Massimo Morsello
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Questo è un Forum politicamente schierato nelle Radici Cristiane e nella Destra Radicale Italiana.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Falliti i negoziati di pace fra Israele e Palestina

Andare in basso 
AutoreMessaggio
FORZANOVISTA
Duce
Duce
FORZANOVISTA


Numero di messaggi : 528
Localizzazione : Salento
Umore : NERO
Data d'iscrizione : 04.11.07

Falliti i negoziati di pace fra Israele e Palestina Empty
MessaggioTitolo: Falliti i negoziati di pace fra Israele e Palestina   Falliti i negoziati di pace fra Israele e Palestina Icon_minitimeMer Dic 26, 2007 5:43 pm

Il secondo incontro delle delegazioni israeliana e palestinese per i negoziati di pace - cominciato nel tardo pomeriggio di oggi – si e' concluso in disaccordo, con i palestinesi che hanno definito illegale la costruzione dei nuovi insediamenti israeliani.

Ieri, alla vigilia del nuovo round di negoziati, Israele ha reso noti piani per costruire, nel 2008, 500 nuovi alloggi a Har Homa, a Gerusalemme Est, e 240 nella colonia di Maale Adumim, vicino a Gerusalemme.

"Questo e' illegale perche' la road map (l'itinerario di pace) prevede che voi fermiate tutte le attività di insediamento, inclusa la crescita naturale", ha affermato il negoziatore Saeb Erekat alla fine della riunione. I negoziatori israeliani hanno ribattuto che la road map chiede ai palestinesi di tenere a freno i miliziani in Cisgiordania e nella striscia di Gaza controllata da Hamas come condizione per l'instaurazione di uno Stato palestinese.

"Dovete scegliere fra imboccare il cammino della pace e del negoziato o quello delle colonie. Non potete avere entrambe le cose", ha detto il capo negoziatore palestinese, Abu Ala, al ministro degli esteri israeliano, Tzipi Livni.
Il premier israeliano Ehud Olmert e il presidente palestinese Abu Mazen si incontreranno questa settimana per cercare di salvare i negoziati avviati con la conferenza di Annapolis il mese scorso e cui obiettivo e' raggiungere un accordo prima che termini il mandato del presidente americano George W. Bush nel gennaio 2009.

Lancio di razzi dei terroristi palestinesi sulle città israeliane
Prosegue ininterrotta la pioggia di razzi artigianali Qassam lanciati dai territori palestinesi verso le cittadine israeliane prossime alla frontiera con la Striscia di Gaza. Un ordigno e' caduto questa sera a sud della cittadina di Ashkelon, senza tuttavia provocare danni. Lo riferisce il quotidiano 'Haaretz' nel suo sito internet.
Torna in alto Andare in basso
http://www.forzanuovalecce.org
 
Falliti i negoziati di pace fra Israele e Palestina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Segnali di pace fra Israele e Palestina
» FORZA NUOVA BRESCIA PER LA PALESTINA
» Annapolis, accordo tra Israele e Anp
» IL PEGGIOR REGIME COLONIALE: ISRAELE.
» Israele isola Gaza e distrugge ministero Interno Hamas

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Massimo Morsello :: Politica e Società :: Attualità politiche-
Vai verso: