Massimo Morsello
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Questo è un Forum politicamente schierato nelle Radici Cristiane e nella Destra Radicale Italiana.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Israele isola Gaza e distrugge ministero Interno Hamas

Andare in basso 
AutoreMessaggio
FORZANOVISTA
Duce
Duce
FORZANOVISTA


Numero di messaggi : 528
Localizzazione : Salento
Umore : NERO
Data d'iscrizione : 04.11.07

Israele isola Gaza e distrugge ministero Interno Hamas Empty
MessaggioTitolo: Israele isola Gaza e distrugge ministero Interno Hamas   Israele isola Gaza e distrugge ministero Interno Hamas Icon_minitimeVen Gen 18, 2008 8:40 pm

TRATTO DA YAHOO NOTIZIE
GERUSALEMME (Reuters) - Israele oggi ha chiuso i valichi con la striscia di Gaza e distrutto la sede del ministero dell'Interno di Hamas attraverso quello che alcuni testimoni hanno definito un attacco aereo, intensificando una campagna per fermare il lancio di razzi da parte dei palestinesi.

L'edificio di quattro piani nella città di Gaza era vuoto al momento dell'attacco ma una donna è rimasta uccisa e almeno altre 30 persone nei paraggi sono rimaste ferite nella grande esplosione, secondo quanto riferito da funzionari medici.

Si è trattato del primo attacco israeliano a un edificio da quando Hamas ha preso il controllo della striscia a giugno dopo aver sconfitto le forze di Fatah leali al presidente palestinese Abbas.

La campagna ha spinto il governo di Abbas, appoggiato dall'Occidente, ad avvisare che i rinnovati trattati di pace con Israele -- incoraggiati dalla visita del presidente americano George W. Bush della settimana scorsa -- sono in pericolo.

Israele ha ucciso più di 30 palestinesi nella striscia da lunedì. L'esercito ha spiegato che ha come obiettivo i militanti di Gaza che hanno lanciato più di 110 razzi nella parte meridionale di Israele solo negli ultimi tre giorni.

Nella città della Cisgiordania di Nablus, le truppe israeliane hanno ucciso un militante legato a Fatah.

Il ministro della Difesa di Israele ha detto oggi di aver ordinato che tutti i valichi con la striscia venissero chiusi, impedendo la consegna di una spedizione di aiuti umanitari dell'Onu. Solo le casse di aiuti che ricevono l'approvazione personale del ministro della Difesa Ehud Barak saranno autorizzate a entrare.

A Gaza ci sono 1 milione e mezzo di persone, la maggior parte delle quali dipendono dall'aiuto straniero.

"Gaza è completamente isolata. Questo si aggiungerà a una situazione già di per sé terribile", ha detto Christopher Gunness, il portavoce dell'Agenzia di soccorso e lavoro delle Nazioni Unite (Unrwa) che fornisce provviste alimentari ai rifugiati palestinesi a Gaza.
Torna in alto Andare in basso
http://www.forzanuovalecce.org
 
Israele isola Gaza e distrugge ministero Interno Hamas
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» M. O.: ISRAELIANI UCCIDONO 3 PALESTINESI A GAZA
» Annapolis, accordo tra Israele e Anp
» IL PEGGIOR REGIME COLONIALE: ISRAELE.
» Segnali di pace fra Israele e Palestina
» Falliti i negoziati di pace fra Israele e Palestina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Massimo Morsello :: Politica e Società :: Attualità politiche-
Vai verso: