Massimo Morsello
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Questo è un Forum politicamente schierato nelle Radici Cristiane e nella Destra Radicale Italiana.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Prodi, vigilia da una famiglia rom

Andare in basso 
AutoreMessaggio
FORZANOVISTA
Duce
Duce
FORZANOVISTA


Numero di messaggi : 528
Localizzazione : Salento
Umore : NERO
Data d'iscrizione : 04.11.07

Prodi, vigilia da una famiglia rom Empty
MessaggioTitolo: Prodi, vigilia da una famiglia rom   Prodi, vigilia da una famiglia rom Icon_minitimeMar Dic 25, 2007 2:25 pm

BOLOGNA - Nella sera della vigilia di Natale, il presidente del Consiglio Prodi ha voluto incontrare la famiglia Draghici, coppia di rom con due figli, che ne ha perso un altro un mese fa in un incendio. Il premier ha voluto mandare un messaggio di coesione e solidarietà. Ai due bimbi ("parlano un bolognese stretto") Prodi e la moglie Flavia hanno portato uno zainetto di articoli per la scuola e dei dolci.

"I problemi dell'immigrazione si affrontano soprattutto capendo che questi immigrati saranno nostri cittadini, dovranno comportarsi secondo le regole del Paese, ma essere anche accolti come accogliamo i nostri bambini". Forse un riferimento alle scelte del Comune di Milano, che ha deciso di non ammettere i bimbi figli di extracomunitari non in regola col permesso di soggiorno.

"Il problema dei rom - ha poi aggiunto Prodi - rimane ed è gravissimo. Non è un problema nè romeno nè italiano, ma è europeo e a livello europeo va risolto. Nessun Paese è in grado di affrontarlo da solo per la sua dimensione enorme"

"Auguro agli italiani di stare insieme - ha poi detto - se stiamo insieme c'è una forza enorme. L'augurio è di capire le nostre grandi capacità e che il Paese sia sempre più unito, molto sereno e si abbia la gioia di vincere e correre, di andare avanti, con un occhio particolare a quelli che hanno sofferto di più".

Prodi non ha voluto parlare di politica, nè del secondo panettone che mangerà da premier: "Passerò un Natale in famiglia, con 70-80 familiari".

'Ci sono molti problemi ma in me prevale sempre la speranza, non e' vero che mi faccio sopraffare dai problemi" ha continuato. "La società e i paesi - ha detto Prodi - hanno sempre la forza di riprendersi. Quello che è stato detto in questo giorni sulla società italiana è una comoda descrizione di un pezzo realmente esistente, ma solo un pezzo della società italiana, dove c'è tanta solidarietà e tanto desiderio di fare e di cambiare".

(24 dicembre 2007)
Torna in alto Andare in basso
http://www.forzanuovalecce.org
FORZANOVISTA
Duce
Duce
FORZANOVISTA


Numero di messaggi : 528
Localizzazione : Salento
Umore : NERO
Data d'iscrizione : 04.11.07

Prodi, vigilia da una famiglia rom Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodi, vigilia da una famiglia rom   Prodi, vigilia da una famiglia rom Icon_minitimeMar Dic 25, 2007 2:26 pm

Come sempre prodi pensa alle cazzate! Sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.forzanuovalecce.org
 
Prodi, vigilia da una famiglia rom
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PRODI CADE. FORZA NUOVA RIUNISCE GLI ORGANI DIRETTIVI
» Pionati(Udc): "La priorità resta mandare a casa Prodi&q
» Il governo Prodi dimentica il genocidio armeno
» Berlusconi: "Io aiutato Prodi?No, li ho fatti implodere
» Prodi: Italia-Spagna, sintonia su grandi problemi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Massimo Morsello :: Politica e Società :: Attualità politiche-
Vai verso: