Massimo Morsello
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Questo è un Forum politicamente schierato nelle Radici Cristiane e nella Destra Radicale Italiana.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 "30 impiccati a Senigallia gridano: mutuo sociale subit

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
FORZANOVISTA
Duce
Duce
FORZANOVISTA


Numero di messaggi : 528
Localizzazione : Salento
Umore : NERO
Data d'iscrizione : 04.11.07

"30 impiccati a Senigallia gridano: mutuo sociale subit Empty
MessaggioTitolo: "30 impiccati a Senigallia gridano: mutuo sociale subit   "30 impiccati a Senigallia gridano: mutuo sociale subit Icon_minitimeLun Gen 07, 2008 6:42 pm

Sono apparsi stamattina a Senigallia, impiccati di fronte al Municipio,alla rotonda, alla rocca, ma anche numerosi appesi a lampioni e ponti in città.
Portavano al collo cartelloni con su scritto: "vivevo in affitto", "30 anni di mutuo", "sfratto esecutivo", "ho chiesto un mutuo", "morto una rata alla volta".
Sono l'immagine, cruda ma sincera, di migliaia di Italiani condannati a morte da affitti usurai, strozzati da insostenibili mutui bancari.
Sono il messaggio shock lanciato a Senigallia dai Nuclei Azione Casa di Forza Nuova, aderenti al coordianmento nazionale per il mutuo sociale. Per chi, come noi, da sempre si è schierato in prima linea nelle battaglie per tutelare gli Italiani e i loro diritti, il dramma dell’emergenza abitativa è oggi una assoluta priorità.
Affitti alle stelle, mutui soffocanti, tutto questo mentre il carovita aggredisce impietoso il potere d’acquisto di stipendi e pensioni.
Case popolari ridotte a ghetti per immigrati e a tristi avamposti del degrado metropolitano.
E’ tempo di soluzioni definitive, è tempo di MUTUO SOCIALE.
In collaborazione con il coordinamento nazionale per il MUTUO SOCIALE, i Nuclei d’Azione Casa di Forza Nuova sono la risposta militante al problema dell’emergenza abitativa, dei sodalizi solidaristi pronti ad agire ovunque ce ne sia bisogno.
Il loro compito é quello di portare all’attenzione dell’opinione pubblica il dramma che migliaia di famiglie italiane vivono e di sostenere la campagna a sostegno della legge che dovrà sancire il diritto alla proprietà della casa.
La casa è un dovere, per il MUTUO SOCIALE subito, agire! Ora!
Mentre il carovita divora il potere d'acquisto di stipendi e pensioni, sostenere il peso di un affitto o affrontare i tassi richiesti dalle banche per i mutui diventa un'impresa sempre più ardua.
Si sta quindi allargando il numero di coloro i quali vorrebbero poter ricorrere all'edilizia residenziale pubblica.
Purtroppo solamente il 10% di coloro che richiedono un alloggio popolare nelle Marche riescono ad ottenerlo e, dato ancor più scandaloso, il 60% delle assegnazioni va ad immigrati extracomunitari.
Il nostro popolo sta morendo una rata alla volta e le case popolari sono prerogativa degli immigrati.
Ecco perchè è giunto il momento di dare una soluzione vera alla questione.
Ecco perchè è giunto il momento di abbandonare soluzioni tampone come fittizi calmieri ai canoni o aiuti pubblici per gli affitti, coi quali lo Stato contribuisce solo a riempire le tasche di palazzinari e speculatori.
Ecco perchè è giunto il momento di sancire il diritto alla proprietà della casa.
Il progetto mutuo sociale va proprio in questa direzione.
Mutuo sociale è una proposta di legge popolare che impegna le regioni a costruire su terreni demaniali tramite un ente specifico, case pubbliche da vendere a prezzo di costo ( 80.000 Euro ad appartamento) a tutti gli italiani non proprietari di casa, con una rata mensile che non superi un quinto delle entrate della famiglia e che si blocchi in caso di disoccupazione. Questa iniziativa andrebbe applicata alle nuova realizzazioni dell'edilizia popolare, non nuovi quartieri ghetto marginali ed emarginati, ma autentici modelli di sviluppo urbanistico realmente a misura d'uomo. Operando su terreni di proprietà demaniale, utilizzando concessioni del solo diritto di superficie si potrebbero limitare i costi di produzione e fornire abitazioni a basso costo. La proprietà acquisita tramite mutuo sociale sarebbe economicamente inerte, non potrebbe insomma essere oggetto di alcun tipo di speculazione. La formula del mutuo sociale sarebbe applicabile solo ai cittadini Italiani, residenti da almeno 5 anni nella Regione.
La situazione a Senigallia purtroppo è delle più drammatiche. Carenza di alloggi e prezzi impossibili delle abitazioni, affitti stellari, insomma un mercato immobiliare tra i più inaccessibili nella nostra provincia. Su 300 domande per le case popolari, 115 sono d’immigrati e in quanto tali stanno in cima alle graduatorie discriminando di fatto le giovani coppie italiane. Per questo i senigalliesi in difficoltà sono sempre di più, per questo aumenta il numero delle nuove famiglie che sono costrette ad abbandonare Senigallia e cercare soluzioni più accessibili.
Senigallia sta morendo. La stanno uccidendo la mafia immobiliare e l'assenza totale di una seria politica per la casa. Non possiamo stare a guardare.
Famiglie in attesa di sfratto, giovani coppie cui oggi è negata la possibilità di costruire le fondamenta di un progetto di vita, per loro intendiamo affrontare con decisione questa battaglia di Giustizia Sociale.
L'appello degli impiccati diventa ora l'obbiettivo della nostra lotta: mutuo sociale subito!
Per garantire a tutte le famiglie senigalliesi, a tutte le famiglie italiane il diritto alla proprietà della casa. Per sgonfiare per sempre la bolla speculativa immobiliare.
Per risolvere, una volta per tutte, l'emergenza abitativa.


Marco Gladi
Coordinatore Regionale FN



Nuclei d'Azione Casa- Forza Nuova Marche
Coordinamento Nazionale mutuo sociale
Via Montebello, 85 - 60100
Tel.: 339.257.14.31 - forzanuovamarche@yahoo.it
www.forzanuova.org - www.mutuosociale.org
Torna in alto Andare in basso
http://www.forzanuovalecce.org
Giuseppe88
Simpatizzante
Simpatizzante



Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.12.07

"30 impiccati a Senigallia gridano: mutuo sociale subit Empty
MessaggioTitolo: Re: "30 impiccati a Senigallia gridano: mutuo sociale subit   "30 impiccati a Senigallia gridano: mutuo sociale subit Icon_minitimeLun Gen 07, 2008 9:45 pm

grandi...quando fa ste cose fn mi piace un sacco
Torna in alto Andare in basso
http://www.falangenazionale.blogspot.com
FORZANOVISTA
Duce
Duce
FORZANOVISTA


Numero di messaggi : 528
Localizzazione : Salento
Umore : NERO
Data d'iscrizione : 04.11.07

"30 impiccati a Senigallia gridano: mutuo sociale subit Empty
MessaggioTitolo: Re: "30 impiccati a Senigallia gridano: mutuo sociale subit   "30 impiccati a Senigallia gridano: mutuo sociale subit Icon_minitimeLun Gen 07, 2008 9:47 pm

Giuseppe88 ha scritto:
grandi...quando fa ste cose fn mi piace un sacco
Wink Dovresti fartela piacere sempre... Wink
Scherzo naturalmente... :lal:
Torna in alto Andare in basso
http://www.forzanuovalecce.org
Contenuto sponsorizzato





"30 impiccati a Senigallia gridano: mutuo sociale subit Empty
MessaggioTitolo: Re: "30 impiccati a Senigallia gridano: mutuo sociale subit   "30 impiccati a Senigallia gridano: mutuo sociale subit Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
"30 impiccati a Senigallia gridano: mutuo sociale subit
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le Vostre "elezioni"
» Mafia, catturato l'ultimo "colonnello"
» Berlusconi: "Io aiutato Prodi?No, li ho fatti implodere
» Immigrati, Bossi all'attacco:"Pronti a liberare la Pada
» Pionati(Udc): "La priorità resta mandare a casa Prodi&q

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Massimo Morsello :: Politica e Società :: Attualità politiche-
Vai verso: